Forum OpenACS Development: Installazione AOL Server

Collapse
Posted by andrea namici on
Salve a tutti

Sto installando su macchina windows AOL server con tutte le applicazioni fornite dal suo sito, quali openACS e postgreSQL.

Il problema principale è che non sono riuscito a lanciare l’interprete openACS come da manuale fornito qui: http://www.friendlybits.com/en/inf_tec_en/win32openacs_en/
Nel momento in cui eseguo il file run_openacs.bat non visualizzo nulla a video e ne tantomeno non avviene l’avvio di openACS.

gradisco qualsiasi tipo di aiuto^^

Collapse
Posted by Maurizio Martignano on
Ciao Andrea,
in base a quello che racconti nel tuo post sembra che tu non abbia eseguito il passo 4 della procedura di installazione, e cioe':

Aggiungete i seguenti direttori alla variabile di ambiente PATH del vostro sistema:
“C:\aolserver\bin”
“C:\Program Files\PostgreSQL\8.2\bin” (o qualsiasi altro posto dove avete installato i comandi eseguibili di Postgresql).

Spero che questo messaggio possa essere di aiuto.

Un saluto,
Maurizio

Collapse
Posted by andrea namici on
Ciao Maurizio!

Ti Ringrazio per la tua risposta cosi celere e dettagliata^^

Ho aggiunto le variabili di sistema come suggerito da te però la cosa non è cambiata.

sinceramente non capisco cosa faccia di preciso quel file batch "run_openacs.bat", ma da quello che ho intuito credo richiami il file nsd.exe e gli dia come file di configurazione config.tcl..

ora sorge il problema su come configurare esattamente quel file.è possibile avere una guida o una qualcosa con il quale possa configurare tale file(config.tcl)?

Un saluto
Andrea Namici

Collapse
Posted by Maurizio Martignano on
Forse e' meglio che mi chiami al telefono.
349-7284927.

Ciao,
Maurizio

Collapse
Posted by andrea namici on
Ciao Maurizio

Sono riuscito ad andare avanti con il lavoro ora riesco ad accedere alla pagina di openAcs il cui mi chiede l'installazione con i relativi dati ( email, username, password ecc)

una volta compilato il form mi passa ad una pagina successiva in cui però rimane bloccato il tutto.

questo è il messaggio da parte del browser:

OpenACS Installation

--------------------------------------------------------------------------------
Installing the OpenACS kernel data model...

da qui non va avanti..

Ti ringrazio per il tuo aiuto

un saluto Andrea